White pages
White Pages è un progetto dedicato ad alcuni elementi che hanno caratterizzato la mia coreografia in questi 10 anni di attività. Riflette l’esigenza di indagare elementi che ciclicamente si sono presentati in tutta il mio percorso coreografico, dall’inizio sino a oggi. Una sfida coreografica che agisce su più fronti delle diversità interpretative che ora e mi hanno incuriosito.
Il tempo come luogo della dimensione creativa, non frettolosa ma urgente, il dinamismo emotivo e fisico, la nascita come lotta creativa dove lasciare spazio alla follia generatrice, dandole ordine.
DEDICA AL TEMPO
danza Lucia Nicolussi
coreografie Manfredi Perego
produzione MP. Ideograms- Tir danza
durata provvisoria: 10-15 min
In scena mia madre, danzatrice di 70 anni. La coreografia tra improvvisazione e partiture scritte, vuole essere linguaggio contemporaneo di una stagione coreutica del corpo e della mente che spesso non viene mostrato. Una ricerca ponte tra la memoria e la rielaborazione del proprio vissuto, mostra una danza fatta di segni e gesti non cronologici, ma consequenziali.
Non è un viaggio nella memoria, ma una liberazione del corpo, dell’esperienza, della volontà di essere ancora lì sulla soglia.
DEDICA AL SILENZIO
coreografia Manfredi Perego
danza Chiara Montalbani
produzione MP. Ideograms- Tir danza
durata provvisoria: 15 20 min
Il silenzio è una parola per me fondamentale. Rappresenta così tanti possibili campi che forse il suo fascino e bisogno sta proprio lì.
Indefinibile, concreto, a volte specifico, a volte vasto e sfuggevole. stato d’animo, azione poesia e necessità.
Il primo passo dieci anni fa fu “Grafiche del silenzio”, successivamente questa parola mi ha sempre accompagnato come un invisibile compagno di viaggio, sempre presente.
Questo solo è una nuova indagine, nessun punto e definizione, solo una nuova ricerca, questa volta da fuori, per comporre questa melodia fatta di frequenze nette e sfumate. Emotività dinamica pienamente vuota.
DEDICA AL DINAMISMO
coreografia Manfredi Perego
ospite per BTT