Compagnia Factory

Factory Compagnia Transadriatica svolge dal 2009 le attività di produzione di spettacoli, realizzazione di progetti di cooperazione internazionale, organizzazione di rassegne, conduzione di laboratori teatrali e di progetti di teatro sociale all’interno della casa Circondariale di Lecce.

Nel 2011 nell’ambito della Residenza Teatrale Teatri Abitati, rete del contemporaneo, debutta con Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare al Teatro Comunale di Nardò (Lecce) con attori italiani e stranieri, spettacolo scelto per la vetrina Puglia in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano.
Nel 2012 con Romeo e Giulietta di William Shakespeare inizia la collaborazione con il drammaturgo Francesco Niccolini che ne cura traduzione e adattamento. Dello stesso anno è Cenerentola, spettacolo di teatro-danza da tout public coprodotto con TIR Danza ospitato al Fringe Festival di Edimburgo, in Svizzera, Spagna e Tunisia.
Nel 2015 La bisbetica domata chiude la trilogia shakespeariana, con una lunga tournée nazionale che fa tappa al Teatro India di Roma e al Festival Primavera dei teatri di Castrovillari.

Con la compagnia Principio Attivo dal 2015 è residente presso il Teatro Comunale di Novoli (Lecce), membro di Assitej Italia e del Distretto Produttivo della Puglia Creativa e realizza il Festival KIDS.

www.compagniafactory.com

Spettacoli

Calendario

Diario di un brutto anatroccolo

Compagnia Factory
Diario di un brutto anatroccolo

14/05/2019 - 15/05/2019

Teatro Paisiello