home
Linee Artistiche
Sostegno produttivo
Residenze
Prove d'Autore XL
Formazione
Rassegne
TIR Danza offre ad artisti coreografi della danza contemporanea, d'autore e di ricerca sostegni produttivi articolati in diverse modalità.
La direzione artistica individua artisti che corrispondono alla propria linea curatoriale, supportando il loro lavoro attraverso forme di produzione o coproduzione, di residenza, di sostegno alla circuitazione. In particolare, attraverso il Fondo per la danza d'autore della Regione Emilia-Romagna 2015/2016, è garantito ai coreografi del territorio regionale uno specifico sostegno alla promozione e circuitazione delle proprie opere.
Nel corso dei processi produttivi, TIR Danza affianca gli artisti con strumenti dialettici di confronto, costruendo attività personalizzate di relazione, testimonianza e divulgazione per valorizzare le poetiche dei singoli artisti e le loro creazioni.

Gli artisti coreografi sostenuti nell'anno 2016 sono: Barbara Berti, Riccardo Buscarini, Compagnia Factory, Nicola Galli, Manfredi Perego.
A questi si aggiunge il sostegno produttivo alla creazione 2015/16 di La Veronal/Marcos Morau, Bologna: La Trilogia della vita.